CONTROLLATE SE AVETE QUESTA BANCONOTA DA 5 EURO IN TASCA, VALE UNA FORTUNA.

[wp_ad_camp_1]

Guardandole sembrano normali banconote, ma osservandole hanno una particolarità che le rende preziose. Ecco alcune delle banconote rare attualmente in circolazione:
50 euro – alcune banconote in circolazione hanno un errore sul filo di sicurezza, guardandole in controluce infatti nella filigrana si può leggere “100 euro”. Il valore di questa banconota è di 350 euro.
100 euro – le banconote con errore di taglio sono ambitissime, in circolazione ne esistono molte da 100 euro, il loro valore oscilla tra 300 e 350 euro.
5 euro – infine le banconote da 5 euro con i numeri di serie rari può raggiungere il valore di 100 euro. Bisogna osservare la prima sigla di 6 cifre e lettere che identifica lo stampatore, la posizione della banconota sul foglio e la lettera che identifica lo stato. Le banconote emesse in italia hanno la lettera S.
Ognuna di queste banconote devono essere in FDS, che significa “Fior di stampa”, cioè in perfette condizioni.

Le banconote con un numero di serie raro sono ad esempio quelle con 5 cifre uguali, quelle con il numero di serie uguale in qualsiasi senso venga letto, quelle con il numero di serie consecutivo, le cosiddette banconote poker (es: 4444) e alcune altre.

banconote

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere a tutti. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, ciò che hai da dire ci interessa.