Ecco cosa si è scoperto sui contatori elettrici, fate girare il più possibile

contatore

[wp_ad_camp_1]

E’ pronta una Class Action contro i contatori dell’energia elettrica. Si riapre il caso della certificazione non a norma. Il problema riguarderebbe una serie di contatori utilizzati dalle società di distribuzione dell’energia e sarebbe incentrato sulla mancata certificazione da parte di un ente terzo, che però è prevista per legge. Non pochi italiani hanno in casa questi contatori e potrebbero ritrovarsi a pagare più del dovuto.

Sulla questione è intervenuto anche il Parlamento. Il deputato del Movimento 5 Stelle Davide Crippa, insieme ad altri colleghi di partito, ha chiesto al Ministro dello Sviluppo Economico perchè non è mai stato stabilito come debbano avvenire i controlli previsti per legge sui contatori.

Questi contatori “intelligenti” spesso sono apparecchi non omologati scrupolosamente, mai verificati da un ente terzo incaricato dallo stato. Addirittura alcune volte i marchi “CE” sono identici al marchio “China Export”, questo solleva più di un dubbio sulla loro conformità alla legislazione europea.
[mashshare]