Aumenta la velocità della tua CONNESSIONE Internet per 3 volte con questo semplice trucco!

wifi

Internet viene usato da tutti ogni giorno, ed è molto utile sopratutto per chi ci lavora. Avere una buona connessione è importantissimo, ma ci sono alcuni trucchetti che è importante sapere. La bassa velocità della connessione ostacola molte persone, e spesso questo diventa un vero e proprio problema.

A volte però non basta fare un semplice reset del modem, e nonostante molti tentativi, può capitare di peggiorare la situazione. Grazie però ad alcuni piccoli trucchetti è possibile “aumentare” la velocità della nostra linea.

Eseguendo questi piccoli consigli potremmo migliorare di molto la nostra linea. Innanzitutto bisogna posizionare il modem in un luogo lontano da fonti metalliche come frigo, forni e tv, anche da elettrodomestici in generale. Posizionatelo vicino a dei computer o a dei telefoni, e posizionatelo sempre in alto. In secondo luogo assicuratevi che il modem sia pulito, la polvere può ostacolare di molto la connessione. Pulitelo periodicamente e tenetelo lontano da persone o fonti piene d’acqua. Se avete problemi di connessione vi basterà eseguire questi piccoli consigli per migliorare la situazione.

Oltre a questi piccoli consigli è possibile aumentare la potenza del segnale wireless in maniera fai da te. Non ci credi? Prova a mettere in pratica questo trucchetto e vedrai. Tutto quello che serve è una lattina da 500 ml vuota, un coltello e alcuni cuscinetti adesivi. Il risultato finale che devi ottenere è una specie di antenna semi-cilindrica da mettere sopra l’antenna del router. Capire come fare è abbastanza facile, basta guardare l’immagine che segue e creare “un’antenna” simile. Su internet si possono trovare anche moltissime guide video per la creazione.Lattina-di-bibita-per-aumentare-segnale-wireless

Se anche questi consigli non hanno migliorato la tua situazione o non sei molto avvezzo al fai da te ci sono molte altre cose da provare. Due soluzioni possono essere un range extender o una tecnologia powerline. I range extender sono simili ai router e permettono di ripetere il segnale proveniente da altri router vicini, in modo da potenziare il segnale. Hanno prezzi molto variabili ma anche accessibili, solitamente vanno dai 15 euro ai 60 euro.

Molto utili sono anche le powerline che sfruttano l’impianto elettrico per portare il segnale wireless in tutta la casa tramite degli adattatori. Ogni adattatore diventa un access point alla rete Wi-Fi. Il costo è simile a quello dei range extender.

Insomma le soluzioni sono moltissime, se nessuna di questa funziona, non vi resta che cambiare gestore, probabilmente non è proprio dei migliori. Questi consigli ti sono stati utili? CONDIVIDI questo articolo con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro.