È UFFICIALE: IN PISCINA TUTTI FANNO PIPÌ

A confermarlo è uno studio dell’Università di Alberta, in Canada, che aggiunge: “Peggio delle piscine pubbliche solo le vasche idromassaggio degli hotel”.

È ufficiale: in piscina tutti fanno pipì

Lo si è sempre sospettato, ma oggi arriva la conferma ufficiale: è scientificamente provato che in piscina si fa pipì. A riferirlo è uno studio pubblicato sulla rivista Enviromental Science & Technology Letters condotto dall’University of Alberta, in Canada, che ha messo un punto fermo a quelli che fino a ora erano stati tacciati come semplici sospetti di malpensanti.

Il team di specialisti universitari ha calcolato il volume di urina misurando la quantità di una sostanza artificiale molto presente nei prodotti alimentari – l’acesulfame K – che viene rilasciata per via urinaria. E i risultati non lasciano spazio a interpretazioni, perché su 31 vasche esaminate nel 100% dei casi è stata rilevata la presenza di questa sostanza.

Peggio delle piscine pubbliche solo le vasche idromassaggio degli hotel: in una jacuzzi, per esempio, c’è il triplo dell’urina presente nelle piscine pubbliche. I filtri e i continui ricambi dell’acqua sembrano non bastare per igienizzare le piscine.

Ciò che serve ora è un po’ più di attenzione e rispetto, perché all’incontinenza c’è una soluzione: il bagno!